FUNI IN ACCIAIO E ACCESSORI PER IL SOLLEVAMENTO
  • VERPELLI è la prima azienda in Italia ad essersi specializzata nel settore del sollevamento e della distribuzione di funi di acciaio ed accessori atti a sollevare, movimentare o ancorare qualsiasi tipo di carico.

    Verpelli dispone di un magazzino funi ed accessori in grado di soddisfare qualsiasi richiesta dei nostri clienti.

Nastri speciali in fune di acciaio e gomma tipo Kappa

Il nastro di acciaio KAPPA è realizzato con un’unica fune senza giunte. Garantisce sicurezzae salvaguarda il carico imbragato. Eccezionale durata e concreta economia, per la possibilità di ripristino del rivestimento usurato nel tempo. I nastri per sollevamento KAPPA hanno un’anima in fune di acciaio di piccolo diametro intrecciata senza giunte per formare un nastro piatto.
I fili di piccolo diametro conferiscono al nastro, anche nelle portate elevate, un ottima flessibilità. Le funi componenti il nastro passano attraverso gli attacchi che hanno quindi la stessa portata del nastro. Il nastro piatto in fune viene poi rivestito con un elastomero speciale e quindi vulcanizzato. La superficie a nastro finito è, da un lato liscia e dall'altro zigrinata per evitare slittamenti del carico e per una maggiore aderenza. Il rivestimento in gomma ha un ottima resistenza all'abrasione ed al taglio.L'impiego dei nastri KAPPA interessa ampi settori dell'industria siderurgica, aeronautica, meccanica, nautica, cartaria, dei trasporti ed in generale nel sollevamento di carichi che devono essere protetti onde evitare danneggiamenti se sollevati con funi o catene.
I fili di piccolo diametro conferiscono al nastro, anche nelle portate elevate, un ottima flessibilità. Le funi componenti il nastro passano attraverso gli attacchi che hanno quindi la stessa portata del nastro. Il nastro piatto in fune viene poi rivestito con un elastomero speciale e quindi vulcanizzato. La superficie a nastro finito è, da un lato liscia e dall’altro zigrinata per evitare slittamenti del carico e per una maggiore aderenza. Il rivestimento in gomma ha un ottima resistenza all’abrasione ed al taglio. L’impiego dei nastri KAPPA interessa ampi settori dell’industria siderurgica, aeronautica, meccanica, nautica, cartaria, dei trasporti ed in generale nel sollevamento di carichi che devono essere protetti onde evitare danneggiamenti se sollevati con funi o catene.
Tipo Portata ad “U” Kg. Larghezza “L” mm. Spessore “S” mm.
A 100 10.000 125 25
A 150 15.000 175 25
A 200 S 20.000 125 35
A 300 S 30.000 175 35
Coefficiente di sicurezza 6. A parità di portata è possibile costruire nastri “KAPPA” con larghezze superiori. Ogni nastro porta impressa la portata ed è fornito con un attestato di Garanzia.