FUNI IN ACCIAIO E ACCESSORI PER IL SOLLEVAMENTO
  • VERPELLI è la prima azienda in Italia ad essersi specializzata nel settore del sollevamento e della distribuzione di funi di acciaio ed accessori atti a sollevare, movimentare o ancorare qualsiasi tipo di carico.

    Verpelli dispone di un magazzino funi ed accessori in grado di soddisfare qualsiasi richiesta dei nostri clienti.

Nastri – Anelli – Ancoraggi in fibra

Generalità

I nastri e gli anelli di sollevamento ad alta tenacità “VERTEX” riuniscono in sé le migliori caratteristiche tecniche nel campo delle fibre, sviluppando un nuovo concetto in fatto di sicurezza e risparmio rispetto ai metodi tradizionali (funi, catene, ecc…).

I nastri e gli anelli “VERTEX” sono la soluzione ideale per problemi di sollevamento di carichi delicati, che potrebbero essere danneggiati da tiranti in fune o catena. Rappresentano inoltre l’unico sistema di sollevamento nel caso di lavori in ambienti corrosivi o con pericolo di conduzione elettrica.
Essendo materiali in fibra sono soggetti al taglio, pertanto, qualora vi fossero spigoli vivi o pericolidi forte abrasione si consiglia di utilizzare appropriate protezioni o paraspigoli (ARI – GPS – PROTEX).
Qui di seguito elenchiamo i vantaggi principali delle imbragature in poliestere:

  • Massima maneggevolezza.
  • Massima facilità di impiego.
  • Ottima resistenza alle abrasioni.
  • Allungamento contenuto.
  • Utilizzo senza bisogno di guanti.
  • Perfetta aderenza alla forma del carico da sollevare.
  • Nessun pericolo di slittamento del carico.
  • Colorazione diversa per ogni nastro o anello a seconda della portata.
  • Identificazione immediata della portata grazie ai diversi colori.
  • Possibilità di stoccaggio senza limiti di tempo.
  • Sono completamente immuni da acqua, olii, grassi.
  • Protezione della fibra dai raggi ultravioletti mediante colorazione.
 

Le protezioni per i nastri

Per evitare di rovinare i nastri durante l’utilizzo (spigoli taglienti), è sufficiente utilizzare le apposite protezioni:

ARI

Guaina di protezione realizzata in trevira gommata internamente e plastificata all’esterno.
Scorrevole e facilmente posizionabile.

ARI
 
 

GPS

Guaina di protezione tubolare realizzata in trevira con doppia gommatura interna, pigmentata e plastificata all’esterno.
Scorrevole e facilmente posizionabile.

GPS
 
 

CP

Cuscini di protezione completi di passanti. Composti da uno o più strati di nastro in poliestere, rivestiti esternamente da un tessuto in trevira, gommato da un lato e plastificato dall’altro.

CP
 
 

PROTEX

Guaina tubolare in poliestere con uno/entrambi i lati ricoperti da poliuretano antitaglio. Eccezionale resistenza a tagli e abrasioni, ideale per sollevare materiali con spigoli vivi e taglienti, senza danneggiare nastri e il prodotto sollevato (vedi).

PROTEX
 
 
 

Le protezioni per gli anelli

Per evitare di rovinare gli anelli durante l’utilizzo (spigoli taglienti), consigliamo l’impiego delle apposite protezioni:

ARC

Guaina di protezione tubolare cucita, realizzata in trevira, gommata internamente e plastificata all’esterno.
Scorrevole lungo l’intera circonferenza o lunghezza della fune.

ARC
 
 

ARO

Guaina di protezione tubolare occhiellata, realizzata in trevira, gommata internamente e plastificata all’esterno. Scorrevole lungo l’intera circonferenza o lunghezza della fune e facilmente sostituibile.

ARO
 
 

CP

Cuscini di protezione completi di passanti. Composti da uno o più strati di nastro in poliestere, rivestiti esternamente da un tessuto in trevira, gommato da un lato e plastificato dall’altro.

CP
 
 

PROTEX

Guaina tubolare in poliestere con uno/entrambi i lati ricoperti da poliuretano antitaglio. Resistenza eccezionale a tagli e abrasioni, ideale per sollevare materiali con spigoli vivi e taglienti senza danneggiare funi e prodotto sollevato (vedi).

PROTEX